Articles in Category: Cronaca

I marò italiani non rischiano la pena di morte: La stampa indiana è molto “creativa”

Venerdì, 29 Novembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

I marò italiani non rischiano la pena di morte: La stampa indiana è molto “creativa”

 

"I nostri Girone e Latorre non rischiano in alcun caso la pena di morte. Del resto c'e' una dichiarazione del governo indiano di ieri, c'e' una dichiarazione scritta allorche' tornarono in India per mantenere la parola sull'accordo di rientro da parte nostra.Insomma, il caso non si pone".

Sono le dichiarazioni di un inviato del governo italiano

. Il governo indiano ha detto: “non date peso alle illazioni della nostra stampa, che e' molto "creativa", per usare un eufemismo, e' drammatizzante”

Al via l’eutanasia legale sui minori in Belgio. L’Italia dice no

Giovedì, 28 Novembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Al via l’eutanasia legale sui minori in Belgio. L’Italia dice no

Via libera del Belgio al testo di legge che estende la possibilità dell'eutanasia anche ai minori malati in fase terminale, se richiesta da loro stessi ed a condizione che uno psicologo abbia certificato la ''capacità di giudizio'' del minorenne richiedente.

In Italia il voto contrario è stato quasi unanime tranne i radicali promotori della Proposta di legge di iniziativa popolare per l''Eutanasia legale, che è stata depositata alla Camera con 67mila firme.

''Con questo voto - rileva Marco Cappato - il Senato belga si assumerà la responsabilità di non lasciare senza risposta quei minorenni che, insieme ai genitori e medici, sono sottoposti nella fase terminale di malattia a una tortura implacabile e definitiva".

Enorme baule Louis Vuitton è spuntato sulla Piazza Rossa

Mercoledì, 27 Novembre 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano

Enorme baule Louis Vuitton è spuntato sulla Piazza Rossa

L'enorme baule griffato Louis Vuitton realizzato in questi giorni al centro della piazza Rossa ha scatenato l'indignazione e le critiche del partito comunista e non solo.

La struttura è stata montata per ospitare dal 2 al 19 dicembre la mostra "L'anima del viaggiatore", con l'esposizione delle valigie della nota casa francese usate da alcune celebrità a cavallo tra XX e XXI secolo

Ad organizzare l'evento sono stati gli storici magazzini Gum ed il ricavato andrà in beneficienza.

Il baule è lungo 30 metri e largo 9 ed è avvolto dal tricolore russo.

Non tutti pensano però che quel baule sia profanatorio in quanto il denaro ricavato verrà dato in beneficienza e sembra che si parli di somme cospique.