Dopo la doppia vittoria dell’Italia in Coppa Davis, il 2025 sarà un anno di cambiamento
Disastro ferroviario in Spagna; 77 vittime accertate e 143 i feriti
L'ultimo bilancio del disastro ferroviario avvenuto questa sera alle porte di Santiago de Compostela, in Spagna, parla di almeno 77 morti e di circa 143 feriti. «Il numero dei morti non è inferiore a 45», ha detto il governatore della Galizia, regione in cui è avvenuto l'incidente, Alberto Nunez Feijoo, parlando all'emittente radio televisiva Cadena Ser.
L'incidente è avvenuto alle 20:42, quando il treno a lunga percorrenza Madrid-Ferrol si trovava alla biforcazione di A Grandeira, a poco più di tre chilometri da Santiago de Compostela, capitale della Galizia. Il bilancio delle vittime rischia di essere molto grave perchè sei dei dieci vagoni del convoglio ferroviario sono usciti dai binari e si sono rovesciati e tre vetture hanno preso fuoco. (unità)
E’ morto Djalma Santos il terzino brasiliano più famoso di tutti i tempi
Il mondo del calcio piange oggi la scomparsa di uno dei suoi protagonisti più celebri: il terzino brasiliano Djalma Santos. L'ex calciatore, da molti considerato il miglior laterale desto della storia del calcio, è morto a Uberaba (in Brasile) a causa di una polmonite. Aveva 84 anni.
Djalma Santos ha iniziato la sua carriera calcistica come centrocampista, ma ben presto è passato al ruolo di terzino destro. Per dieci anni ha giocato nel Potoguesa, poi ha trascorso altri dieci anni nel Palmeiras e infine ha giocato nell'Atletico paranaense
. Nel 2004 la Fifa lo ha inserito nel Fifa 100, la classifica dei migliori giocatori di tutti i tempi. E pensare che negli anni Ottanta, per diverso tempo, Djalma Santos ha vissuto in Italia, a Bassano del Grappa, dedicandosi alla fondazione di una scuola calcio.
L’estate è mare,sole, vacanze e…Tradimenti!
Piu' trasgressivi al Nord, fantasiosi al Centro e "convenzionali" al Sud. Sarebbero queste le caratteristiche dei tradimenti di coppia in estate, stagione durante la quale - secondo una ricerca del portale Incontri-Extraconiugali - si registrerebbe un incremento degli stessi. La ricerca dice che disponibili a sperimentare una relazione extra-coniugale sono il 53% degli uomini e il 48% delle donne del Centro Italia, dove gli amanti si dimostrano anche maggiormente fantasiosi, con un grande desiderio di provare qualcosa di diverso (88%) e con una particolare predilezione per il sesso in luoghi insoliti (65%). I dati raccolti da Incontri-Extraconiugali.com rivelano inoltre che "le piu' impetuose e trasgressive" sono le donne del Nord, che preferiscono anche prendere l'iniziativa (78%) piuttosto che aspettare che sia l'uomo a farlo e amano infrangere i tabu' (76%). Le donne del Sud si dimostrano invece decisamente più "convenzionali" e preferiscono che sia l'uomo a prendere l'iniziativa (88%). Ma nonostante questo, anche loro sono alla ricerca di qualcosa di spinto nella sfera sessuale e questo qualcosa per il 67% e' proprio una relazione extra-coniugale. Per questo un numero sempre maggiore di loro si rivolge a al portale in questione. "In generale, le donne italiane si sentono maggiormente realizzate e in grado di sedurre, senza avere alcuna inibizione nel cercare anche loro un partner al di fuori del matrimonio o della coppia. Proprio come fanno gli uomini, non si accontentano e, per evadere dalla routine e in molti casi anche per salvare il loro matrimonio, cercano altre relazioni", commenta Alex Fantini, ideatore del portale. Stando ai dati raccolti, infatti molti uomini (59%) e donne (61%) paradossalmente inizierebbero a tradire proprio per salvare il loro matrimonio, e - rileva ancora Fantini - "con il proliferare dei tradimenti la durata dei matrimoni tendera' ad aumentare". (AGI)