Dopo la doppia vittoria dell’Italia in Coppa Davis, il 2025 sarà un anno di cambiamento
Roma: nipote paraplegico uccide la zia a bastonate
Orrore a Roma. Un'anziana e' stata trovata cadavere nella serata nel proprio appartamento sulla via Prenestina a Roma. Il corpo era in una pozza di sangue e presentava ferite in varie parti del corpo. Sono state ascoltate le persone piu' vicine alla vittima e tra queste il nipote, un disabile di 45 anni, che nella notte e' stato sottoposto al fermo di indiziato di delitto. L'uomo aveva raccontato ai carabinieri che la zia era stata uccisa in un tentativo di rapina. Secondo una prima ricostruzione, il nipote avrebbe colpito la donna con un bastone e con un'arma da taglio, un coltello da cucina che e' stato sequestrato e poi avrebbe cercato di nascondere il corpo dell'anziana in un baule. Non riuscendo a portare a termine l'operazione, l'uomo ha chiamato il fratello dicendo di aver trovato la zia in casa morta probabilmente dopo una rapina. Il fratello ha allertato i carabinieri che giunti sul posto, hanno riscontrato elementi discordanti nel racconto del nipote che nella notte, e' stato sottoposto al fermo. (AGI)
Europei di Basket: Italia batte Russia 76 a 69
L'Italia ha fatto il suo esordio agli Europei in Slovenia contro una temibile Russia, fresca del bronzo Olimpico a Londra 2012.
Gli azzurri sono partiti alla grande, con un gran ritmo, e percentuali elevatissime dal tiro. La squadra azzurra mette subito in crisi l'armata rossa grazie alla corsa e un dominio a rimbalzo, grazie ad uno spaventoso Cusin. Il centro di Cantù ha difeso alla grande sotto le plance e lottato come un leone contro i lunghi russi.
All'intervallo l'Italia è avanti di 13, sul 42-29. Nel terzo periodo gli azzurri toccano anche il vantaggio massimo di +16, ma poi si bloccano, consentendo alla Russia una reazione d'orgoglio nel finale, che ha creato delle palpitazioni.
L'Italia si inceppa in attacco e tre canestri di fila da tre di Shved, Fridzon e Monya riportano la Russia sul -4. Gli azzurri però non si perdono d'animo e con i liberi di un infallibile Datome vincono la gara 76-69.
O famo chic? Si, famolo con un Louis Vuitton!
Il profilattico griffato ideato qualche tempo fa dalla nota griffe Louis Vuitton è in lattice marrone, colore classico della maison, con il marchio stampato su tutta la lunghezza del preservativo ed è contenuto in una busta sempre marrone con il famoso logo dorato. Il costo? 68 dollari, 53 euro circa.