La Gomera, l’isola in cui per parlare si usano i fischi

Lunedì, 30 Settembre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Musica

La Gomera, l’isola in cui per parlare si usano i fischi

ll linguaggio silbo gomero è un dolce cinguettio usato dagli abitanti di La Gomera una delle isole delle Canarie.

Il silbo gomero è il nome dato al linguaggio parlato con i fischi sulla piccola isola di La Gomera, al largo delle coste del Marocco. E’ strutturato in modo tale che gli isolani, attraverso i fischi, sono in grado di imitare la lingua spagnolo castigliano, parlata nella regione.

Il silbo gomero è organizzato in modo accurato, i suoni, a seconda del passo e il numero di interruzioni, possono essere distinti l’uno dall’altro. Il linguaggio impiega otto suoni, quattro di questi indicati come vocali, gli altri quattro come consonanti. In questo modo si possono esprimere all’incirca 4000 parole. Per variare i suoni si mettono le dita in bocca, ed una o entrambe le mani sono utilizzate come un megafono per amplificare il suono.La bellezza di questo linguaggio sta nel fatto che può essere ascoltato oltre i tre chilometri di distanza

Julia Roberts e Gucci insieme per aiutare le donne

Venerdì, 27 Settembre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano

Julia Roberts e Gucci insieme per aiutare le donne

CHIME FOR CHANGE, la campagna globale fondata da Gucci, dopo aver raccolto fondi a sostegno delle donne attraverso il grande evento benefico dello scorso giugno, continua ad avvicinare, unire e rafforzare coloro che danno voce alle donne di tutto il mondo. Julia Roberts, membro dell’Advisory Board, si è unita in veste di nuova curatrice a Catapult.org, la piattaforma online per raccogliere fondi dalla gente e partner della campagna

Stacca a morsi l’orecchio di un amico: ancora guai per l’ex tronista Karim

Giovedì, 26 Settembre 2013. Nelle categorie Moda, Primo Piano, Notizie

 Stacca a morsi l’orecchio di un amico: ancora guai per l’ex tronista Karim

L’ex tronista di Uomini e Donne Karim Capuano il cui vero nome è Antonio Capuano, è stato arrestato a seguito della una violenta lite avuta con il suo vicino di casa, al quale avrebbe staccato il lobo dell’orecchio destro con un morso. L'aggredito, medicato in ospedale, è stato giudicato guaribile in 21 giorni. Il fatto è avvenuto ieri sera a Guidonia, poco dopo la mezzanotte. Capuano, accusato di lesioni aggravate è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

L’ex tronista però non è nuovo a questo tipo di aggressioni: nel 2008 aveva già aggredito un conducente di taxi a Milano e per questo era stato condannato ad un anno e sei mesi . Nel 2011 è stato invece vittima di un tragico incidente: dopo il coma, si è svegliato e ripreso del tutto nel 2012.

Nel 2011, Karim capuano ebbe un gravissimo incidente e dopo il coma si riprese a pieno e si disse miracolato