Meditare nella foresta amplifica la nostra capacità di rallentare i ritmi e di imparare a lasciar andare
I marò italiani non rischiano la pena di morte: La stampa indiana è molto “creativa”
"I nostri Girone e Latorre non rischiano in alcun caso la pena di morte. Del resto c'e' una dichiarazione del governo indiano di ieri, c'e' una dichiarazione scritta allorche' tornarono in India per mantenere la parola sull'accordo di rientro da parte nostra.Insomma, il caso non si pone".
Sono le dichiarazioni di un inviato del governo italiano
. Il governo indiano ha detto: “non date peso alle illazioni della nostra stampa, che e' molto "creativa", per usare un eufemismo, e' drammatizzante”
La cometa di Natale non ci sarà più: il sole l’ha distrutta
Pessime notizie dagli astri.
L'attesissima cometa Ison, perfetta per Natale, e' stata distrutta dal calore del Sole. Ison al termine del suo passaggio troppo ravvicinato dietro alla nostra stella non e' riapparsa. Non c'e' in cielo piu' traccia ne' della coda ne' del nucleo. Gli astronomi dell'Agenzia Spaziale Europea, che seguivano Ison con il satellite Sohio con cui monitorino l'attivita' del Sle, hanno dichiarato la morte della cometa alle 22,30: "Comet Ison is gone", hanno scritto su Twitter Ison, che sembrava destinata a diventare la cometa del secolo per la sua grande luminosita' e' passata ad appena 1,2 km dalla superficie solare alle 19,35 ora italiana. Fatta di ghiaccio e detriti ha attraversato a quella distanza l'atmosfera solare dove le temperature sono intorno a 5.000 gradi. Purtroppo grande solo 2 km non ce l'ha fatta, come altre comete prima di lei, a resistere al calore e alla pressione gravitazionale del Sole che l'ha ridotta in polvere.(agi)
Ecco cosa succede a lasciare i rubinetti dell’acqua aperti
Cosa succede se lasciate il rubinetto aperto tutto l'invero e aprite le finestre? Un uomo qualche tempo fa ha provato, e il risultato è stato un'enorme cascata di ghiaccio. Il suo non è stato però un gesto dettato dalla dimenticanza o dalla follia, ma un modo insolito per attirare l'attenzione sul suo problema.
Wen Hsu, questo il nome dell'uomo, vive da 35 anni in un palazzo a Jilin, nel Nord-Est della Cina: una società però ha deciso di costruire un centro commerciale e ha cominciato ad acquistare tutti gli appartamenti della zona. La maggior parte dei residenti ha venduto subito, nella convinzione che è difficile lottare contro questo tipo di progetti, ma il 58enne Hsu non ha voluto né potuto accettare un'offerta economica che definiva "ridicola"
Ma come fare per attirare l'attenzione sul problema? Dopo un po', l'idea è arrivata: aprire i rubinetti e aprire le finestre. La cascata di ghiaccio alla fine sembra abbia avuto l'effetto desiderato: le autorità locali sono intervenute con la società che gestisce la costruzione del nuovo centro commerciale perché facessero un'offerta economica che consentisse all'uomo di trasferirsi in un'abitazione dignitosa.
Per la cronaca: la cascata di ghiaccio non ha dato fastidio a nessuno, dato che tutti i vicini di casa di Hsu si erano già trasferiti da qualche tempo.(notiziedelmondo.info)