Da oggi in vigore la nuova banconota da 5 Euro

Giovedì, 02 Maggio 2013. Nelle categorie Cronaca, Primo Piano, Eventi

La nuova banconota da 5 euro ha colori brillanti e cangianti e quasi impossibile da falsificare: è sbarcata oggi nell'eurozona . Il nuovo taglio da 5 sostituirà gradualmente quello vecchio che, per ora, resterà in vigore. L'autenticità delle banconote è facile da verificare applicando il consueto metodo "toccare, guardare, muovere". La nuova serie riporta gli stessi disegni della prima serie (ispirata al tema "Epoche e stili") e gli stessi colori dominanti. Il pezzo da 5 euro è il primo ad essere emesso, mentre gli altri tagli, ovvero 10, 20, 50, 100, 200 e 500 euro, saranno introdotti in ordine ascendente nel corso dei prossimi anni.

Terza edizione per MasterChef Italia dopo una stagione da record

Martedì, 23 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi, Notizie

MasterChef Italia è la versione italiana del talent show culinario MasterChef. Un successo inarrestabile, un fenomeno televisivo. I giudici sono i cuochi Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il ristoratore Joe Bastianich che è stato uno dei giudice della trasmissione negli USA . I tre giudici sono accusati di essere cattivi e severi e quando viene posta questa domanda a Barbieri, lui risponde cosi:" Non siamo stati cattivi, nella seconda edizione la gente sa le nostre mosse quindi abbiamo dovuto alzare un po' la nostra responsabilità. Siamo sembrati più duri ma in realtà chi vince vince molti soldi e quello che è successo a Spyros dopo la vittoria: di ottenere la conduzione di un programma tutto suo".

Dopo una stagione record, la macchina di MasterChef è già pronta a ripartire: sono riaperte le selezioni per la terza edizione di MasterChef Italia!Se la cucina è la tua passione e riesci a trasmettere le tue emozioni attraverso i piatti che crei ed hai più di diciotto anni, sei un cuoco amatoriale potresti essere tu il prossimo MasterChef d'Italia!

Per fermare il bullismo “Ci vuole un fiore” . Sosteniamo il Telefono Azzurro

Venerdì, 19 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Eventi

In Italia 1 adolescente su 5 è vittima di un bullo, a scuola come sui social network, e vive in uno stato di quotidiana paura.

Per non lasciarli da soli, Telefono Azzurro, da oltre 25 anni, ogni giorno, ascolta ragazzi, genitori e insegnanti in cerca di aiuto concreto e consigli, attraverso il suo numero gratuito 1.96.96, la sua chat, l'applicazione suFacebook e la sua attiva presenza nelle scuole italiane.

Con la campagna 'Ci vuole un fiore', l'Associazione sarà presente sabato 20 e domenica 21 aprile nellepiazze italiane per distribuire i Fiori di Telefono Azzurro.

Aiuta anche tu a fermare il bullismo.

Per trovare la Piazza più vicina

chiama il numero verde 800.090.335 o vai sul sito www.fioridazzurro.it

Roma rende omaggio al “Califfo” con un concerto ai Fori Imperiali

Giovedì, 18 Aprile 2013. Nelle categorie Primo Piano, Musica, Eventi

Il mondo dello spettacolo rende omaggio al grande artista recentemente scomparso con un concerto-evento straordinario su via dei Fori Imperiali, in occasione delle celebrazioni del 21 aprile per il Natale di Roma

Domenica 21 aprile 2013, in occasione delle celebrazioni per il Natale di Roma, si svolgerà su via dei Fori Imperiali il grande concerto-evento FRANCO CALIFANO: NON ESCLUDO IL RITORNO, promosso dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura e con la direzione artistica di Edoardo Vianello ed Elio Cipri.

Una "no-stop" di circa sei ore, dalle 18.30 alle 24, con cui il mondo dello spettacolo renderà omaggio al grande artista recentemente scomparso, autore di brani indimenticabili nella storia della musica italiana.

A condurre la serata sarà Fabrizio Frizzi, supportato dagli interventi di Barbara D'Urso, Miriam Leone, Claudio Lippi, Giancarlo Magalli, Tiberio Timperi.

Si alterneranno sul palco, per eseguire dal vivo alcune delle canzoni più famose di Franco Califano, amici e colleghi cantanti e musicisti: Fred Bongusto, Luisa Corna, Simone Cristicchi, Peppino di Capri, Giò Di Tonno, Lando Fiorini, Enrico Giaretta, Max Giusti, Gianluca Grignani, Alberto Laurenti, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Noemi, Marina Occhiena, Pandemonium, Raf, Enrico Ruggeri, Syria, Anna Tatangelo, Vianella, Edoardo Vianello, Federico Zampaglione.